Incontrare l’adolescenza con arte e creatività

Corso laboratoriale per genitori: “Incontrare l’adolescenza con arte e creatività” con l’artista Piera Legnaghi.

L’artista veronese Piera Legnaghi, in collaborazione con il Liceo Artistico, propone a genitori e docenti della nostra scuola un percorso laboratoriale dal titolo “INCONTRARE L’ADOLESCENZA CON ARTE E CREATIVITA’”.

  • Il percorso si rivolge in generale a genitori, in particolare a genitori di adolescenti con crisi, difficoltà, momenti difficili da superare o disabilità.
  • L’idea è di lavorare con genitori desiderosi di integrare i propri vissuti e competenze con modalità artistiche ed espressive, per facilitare la consapevolezza, l’elaborazione delle difficoltà e l’acquisizione di nuove, indispensabili strategie.

Piera Legnaghi, artista di fama internazionale, da oltre vent’anni si occupa anche dei laboratori di “Arte e Creatività” per bambini e adolescenti con disabilità sia fisica che psichica, che trovano nell’esperienza artistica un importante strumento di crescita personale e relazionale. Tali esperienze hanno fatto capire quanto risulti difficile, per un genitore, comprendere e aiutare i propri figli nella crescita.

Scarica la circolare per conoscere obiettivi, prezzi e modalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *