Corsi pomeridiani di tessitura e serigrafia

telaio e serigrafia

Vengono proposti, dalle docenti del nostro Liceo, due corsi:

1) corso di serigrafia, (per 10/12 iscritti) tenuto dalla Prof.ssa Marisa Arduini,

2) corso di tessitura, (per 10/12 iscritti) tenuto dalla Prof.ssa Teresa Trevisan.

I corsi sono rivolti ai docenti e ai genitori dei nostri alunni e saranno effettuati, contemporaneamente, in 6 incontri per un totale di 15 ore, presso le aule e i laboratori di moda del piano terra del nostro Liceo.

Le date, per entrambi i corsi, sono il 20, 25 e 27 marzo e 1, 3 e 10 aprile 2019 con orario pomeridiano dalle 17.00 alle 19.30.

Obiettivi: i corsi hanno obiettivo primario la valorizzazione dei processi artigianali per la produzione di manufatti artistici.

Struttura e programma in sintesi del corso di serigrafia: recupero delle matrici serigrafiche esistenti nei laboratori per la produzione di stampe d’arte (su carta) e produzione di tessuti decorativi (foulard, sciarpe, t-shirt).

Struttura e programma in sintesi del corso di tessitura: nozioni fondamentali per la tessitura a mano; fasi preparatorie e montaggio degli orditi a telaio; realizzazione di semplici manufatti (in cotone, lana e altri materiali).

Modalità di iscrizione: le preiscrizioni, effettuate tramite il sito del Liceo Artistico, alla voce Iscrizione ai Corsi Pomeridiani, devono pervenire entro sabato 23 febbraio. Raggiunto il numero massimo di iscritti sarà comunicata, tramite mail, la richiesta di procedere con il pagamento del corso e la modalità di presentazione della ricevuta del versamento. Per partecipare è richiesto un contributo a persona di Euro 35,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *