Incontro con Marco Trogi autore del libro “L’ORCO”

L'Orco

« È un predatore, il suo territorio di caccia è la rete. È un mostro, un Orco che ti costringe a lottare con tutta la tua forza per strappare dai suoi artigli la sua vittima… la persona che ami. »

L’ultimo romanzo dello scrittore versiliese, Marco Trogi, intitolato “L’Orco”, un thriller liberamente ispirato a una storia vera che ha visto come protagonisti lo stesso scrittore e la propria famiglia e imperniato sul tema delle insidie nascoste nel web, è stato selezionato come testo di riferimento per una campagna di sensibilizzazione a prevenzione del Bullismo, del Cyberbullismo e delle insidie celate all’interno dei Social Network, nelle scuole di Milano e Verona.

L’incontro presso il nostro liceo che si terrà
Mercoledì 24 Ottobre,
ore 20:45

presso l’Aula Magna del Liceo Artistico,
sarà il primo di una serie di incontri, facenti parte di un progetto piuttosto ampio, che l’autore terrà con genitori e studenti di altre scuole.

Marco Trogi sarà inoltre testimonial e referente, per le scuole del magentino, del progetto “Bullout”, un progetto per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, concorso riservato alle istituzioni scolastiche statali e paritarie, agli Enti del Sistema Socio-Sanitario, agli Enti Locali, alle Università e alle Associazioni e Organizzazioni di volontariato ed enti del terzo settore, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, bando regionale della Regione Lombardia in convenzione con l’USR Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *